Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 2, 2009

Al via a Treppio la Settimana della Musica

Tutto pronto a Treppio per la decima edizione della «Settimana della musica» che si svolgerà nella chiesa di San Michele Arcangelo, per valorizzare lo straordinario organo di Pietro Agati del 1794. L’iniziativa, promossa da Associazione Musica Insieme, Confraternita della Misericordia, Parrocchia di Treppio e Accademia d’organo «Gherardeschi» di Pistoia, rientra nel nutrito programma annuale dei Vespri d’organo, promosso da quest’ultima. Due i concerti in programma, entrambi a ingresso libero. Il primo, domenica 9 agosto (ore 21.15) a cura di Paolo Bottini, musicista cremonese, segretario nazionale dell’Associazione italiana organisti di chiesa e organista supplente al prestigioso organo Mascioni (1984) della cattedrale di Cremona. Il secondo concerto, giovedì 13 agosto (ore 21.15), vedrà di scena il duo Kumiko Konishi (organo) – Bernardo Barzagli (violino). Konishi, laureata in organo al­l’U­ni­versità Tokai di Tokyo, si è avvicinata alla musica italiana nei corsi di Shirakawa (docen

MISS MOTORS 2009, ALLA FORTEZZA SFILATA DI "REGINETTE" TESTIMONIAL DI "GUIDA SICURA"

Successo alla Fortezza da basso per l’appuntamento “Miss Motors”, il concorso di ‘bellezze e motori’, che si conferma tra i trampolini di lancio più ambiti per molte aspiranti showgirl del piccolo schermo e del mondo dello spettacolo. L’evento, svolto il 4 agosto allo stand “Quei Ragazzi”, nell’incantevole cornice della Fortezza da Basso, ha visto sfilare bellissime ragazze selezionate a livello regionale dall’agenzia Di Tommaso, che si sono contese il lasciapassare per la finale di Roma. Finalissima che si svolgerà il prossimo settembre, in cui verrà assegnato il titolo nazionale ed il ricco montepremi per le prime miss classificate. L’iniziativa lanciata dal patron Bruno Dalto, in Toscana è coordinata dall’agenzia Di Tommaso Model & managment per la sua quarta edizione. Un cocktail riuscito quello a base di bellezze e motori, reso ancora più vincente da un’iniziativa civica finalizzata a promuovere una campagna di guida sicura. "Beauty for the life" è, infatti, lo sloga